26/04/2017 La Segreteria dell'Ordine informa

e Newsletter
.
1

 Newsletter n. 39 del  26 aprile 2017

AVVISI E COMUNICAZIONI

Dalla FNOMCeO
Comunicazione n. 42  “Divieto di utilizzo dispositivo medico AMICA GEN – codici prodotto: AGN-3.0. AGN-H-1.0 e AGN-R-1.0 fabbricati da HS Hospital Service srl” (leggi tutto)

Comunicazione n. 44 “Decreto Ministero Salute 8 marzo 2017 recante: Revisione parziale delle autorizzazioni all’imbarco quale medico di bordo  e degli attestati di iscrizione nell’elenco dei medici di bordo supplenti” (leggi tutto)

Comunicazione n. 46 “Mozione approvata dal Consiglio Nazionale FNOMCeO il 7 aprile 2017 e nota al Ministro della Salute in tema di episodi di violenza nei confronti dei medici e del personale sanitario” (leggi tutto)

* * *

Dall’ATS di Brescia, Dipartimento Cure Primarie – U.O. di Farmacovigilanza – si riceve l'aggiornamento dei provvedimenti di allerta  (leggi tutto)

* * *

Società Italiana di Pediatria (SIP)
Comunicato Stampa “Settimana Europea delle Vaccinazioni: gli esperti SIP rispondono ai dubbi dei genitori sui vaccini. Il 24, 26, 27 e 28 aprile dalle 12 alle 14 filo diretto tra pediatri e genitori” (leggi tutto)

* * *

CORSI, CONVEGNI  & MASTER

La Commissione Albo Odontoiatri informa:

Si ricorda agli iscritti alle Serate Odontoiatriche Bresciane 2017 – primo semestre -  che il prossimo incontro si svolgerà martedì 9 maggio p.v. alle ore 20.30 presso la sede dell’Ordine. La relazione “Odontoiatria Neuromiofasciale: i principi, gli strumenti e le applicazioni cliniche” sarà tenuta dal Dottor Ruggero Cattaneo . Anche chi non è iscritto al Corso, se interessato, potrà partecipare all’incontro in qualità di uditore (questo comporta il non rilascio dei crediti ECM).

* * *

Calendario 2017 iniziative dell’Associazione Italiana Donne Medico sezione di Brescia -
Convegno “Le malattie trasmesse sessualmente ai tempi della trasformazione dell’identità di genere
Brescia 5 maggio 2017 (leggi tutto)

* * *

Convegno “La responsabilità professionale sanitaria dopo la Legge “Gelli”
Brescia 6 maggio 2017 (leggi tutto)

* * *

Congresso Nazionale Medico Giuridico “Ex Pluribus Unum. Confronti, convergenze e funzione sociale dell’assicurazione
Roma 12-13 maggio 2017 (leggi tutto)

* * *

Convegno “Salute, cultura e differenza di genere. Una narrazione possibile
Brescia 25 maggio 2017 (leggi tutto)

* * *

Convegno “Dalla cura del malato alla cura del sano. Quello che si può fare. Quello che si deve fare. Quello che non si deve neanche pensare in tema di medicina potenziativa
Piacenza 27 maggio 2017 (leggi tutto)

* * *

5° Congresso Nazionale Gruppo Italiano per lo Studio della Malattia di Lyme (GISML)
Venezia 27 maggio 2017 (leggi tutto)

* * *

Convegno “Lo stato dell’arte nella prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi dell’alimentazione e l’obesità
Lecce 15-17 giugno 2017 (leggi tutto)

* * *

Corso FAD “Cogli il battito! L’ABC dell’ECG
Fino all’8 gennaio 2018 (leggi tutto)

* * *

PROPOSTE DI LAVORO

La Casa di Cura Figlie di San Camillo di Cremona cerca un medico specialista cardiologo per svolgere attività sia di reparto che ambulatoriale.
Per informazioni: Direzione Amministrativa: Tel. 0372421117; Fax 0372421133; e-mail: direzioneamministrativa.cr@figliesancamillo.it

* * *

Euromotion medical, società di recruiting francese che si occupa di selezionare medici italiani desiderosi di lavorare in Francia, ha diverse offerte di lavoro in tutte le Regioni della Francia per le seguenti specialità mediche:

anestesia, endocrinologia, gastroenterologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, medicina del lavoro, medicina generale, medicina interna, neurologia, oftalmologia, oncologia, otorinolaringoiatra, pediatria, pneumologia, psichiatria, radiologia.

Euromotion Medical si occupa anche della parte logistica del trasferimento in Francia del medico (ricerca di case e appartamenti, scuole per i bambini, ecc.).
Per i posti disponibili i requisiti sono:

*laurea in medicina e chirurgia e specializzazione conseguite in Europa
*livello base di francese

Tutte le offerte di lavoro in dettaglio possono essere consultate sul sito internet: www.euromotion-medical.com
Per maggiori informazioni contattare: 0033.(0).9.80.80.14.18
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae alla mail: nicetomeetyou@euromotion-medical.com

* * *

La RSA Primavera, nuova struttura aperta a novembre 2016, ricerca un professionista per il ruolo di Medico di Struttura. Requisiti richiesti: disponibilità ad un periodo di formazione iniziale, monte ore crescente in base alle esigenze della struttura, sostituzioni e reperibilità, residenza o domicilio entro 30 minuti da Albano Sant’Alessandro –BG-.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum a: risorseumane@residenzaprimavera.it

* * *

NOVAMEDICA Soc. Coop. Sociale ONLUS, società di servizi sanitari ed assistenziali per strutture pubbliche e private con sede legale a Bologna, ha in corso selezioni per medici specialisti da inserire all’interno della propria organizzazione a scopo di inserimento lavorativo. Dal 2011 NOVAMEDICA ha al proprio attivo collaborazioni con aziende sanitarie pubbliche e private del centro e del nord Italia che comprendono la gestione in regime di outsourcing di servizi che vanno dalle guardie interdivisionali, alla medicalizzazione di ambulanze, alle guardie attive in Pronto Soccorso e presso reparti specialistici.
In particolare al momento si ricercano, per incarichi presso strutture convenzionate ed ospedali pubblici, medici anche neospecialisti nell’ambito delle seguenti aree:

MEDICI NON SPECIALIZZATI PER GUARDIE DIURNE E NOTTURNE

MEDICI D’EMERGENZA
-Medici per 118 o Pronto Soccorso con attestati (Pals, Acls, Bls, PTC, ecc.)

AREA MEDICA E DELLE SPECIALITA’ MEDICHE
-Cardiologia e discipline affini
-Medicina Interna e discipline affini
-Geriatria e discipline affini
-Pediatria e discipline affini
-Neurologia e discipline affini
-Medicina Fisica e Riabilitazione
-Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza

AREA CHIRURGICA E DELLE SPECIALITA’ CHIRURGICHE
-Chirurgia generale
-Chirurgia Pediatrica
-Chirurgia Toracica e discipline affini
-Ginecologia ed Ostetricia
-Urologia

AREA DELLA MEDICINA DIAGNOSTICA E DEI SERVIZI
-Anestesia e Rianimazione
-Radiodiagnostica

Per tutte le informazioni: Novamedica: Tel. 0510826938; Fax 0510076226; e-mail: info@novamedica.it; www.novamedica.it

* * *

BANDI DI CONCORSO

Bando di mobilità compartimentale: L’ASST di Bergamo Est ha indetto la procedura di mobilità per la copertura di 1 posto di dirigente medico – disciplina: psichiatria. Le domande di ammissione in carta semplice, utilizzando il fac-simile allegato al bando,  dovranno pervenire entro il 19 maggio 2017 all’ASST Bergamo Est – Via Paderno n. 21 – 24068 Seriate. Per informazioni: Tel. 0353063716; www.asst-bergamoest.it sezione concorsi e avvisi pubblici

* * *

Selezione pubblica per titoli e colloquio: L’ASST di Bergamo Est ha indetto selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato per la posizione di dirigente medico – disciplina: pediatria. Le domande di ammissione in carta semplice, utilizzando il fac-simile allegato al bando,  dovranno pervenire entro il 10 maggio 2017 all’ASST Bergamo Est – Via Paderno n. 21 – 24068 Seriate. Per informazioni: Tel. 0353063716; www.asst-bergamoest.it sezione concorsi e avvisi pubblici

* * *
Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Brescia
Via Lamarmora 167, 25124 Brescia, Tel. 030 2453211, Fax 030 2429530
http://www.ordinemedici.brescia.it

- fine -

Informativa per il trattamento dei dati personali D.L. 196/2003

Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dallo scrivente, ma desideriate conservare le Vostre credenziali di accesso a contenuti riservati, potete comunicarlo cliccando sul seguente link:

1
.