APPUNTI DI VIAGGIO...AL BIKE POINT!

e Newsletter
.
1

 Newsletter n. 45 del  18 maggio 2017

AVVISI E COMUNICAZIONI


PER UNA CITTA’ IN SALUTE TORNANO
GLI APPUNTI DI VIAGGIO…AL BIKE POINT!


Tornano per la seconda edizione gli Appunti di viaggio…al Bike Point, brevi conversazioni promosse dal Gruppo Brescia Mobilità in collaborazione con l’Ordine dei Medici e il Comune di Brescia per promuovere la salute e il benessere nella città attraverso la sensibilizzazione ai corretti stili di vita.
Tre appuntamenti pensati per tutta la popolazione e per gli appassionati di sport e attività fisica, nella cornice del Bike Point di Largo Formentone.

Stare bene e mantenersi sani a lungo dipende anche da noi: dagli stili di vita che adottiamo e dalle piccole e grandi scelte quotidiane che ci coinvolgono. La prevenzione è un aspetto fondamentale per prenderci cura del nostro benessere. Ed è proprio il valore della prevenzione il filo rosso che unisce gli incontri, in programma da maggio a settembre.

I segreti per mantenere in salute il nostro respiro, l’importanza del movimento, che va declinato ad ogni età e secondo il ritmo di ciascuno, la centralità dell’alimentazione per prevenire le malattie incominciando da ciò che mettiamo in tavola saranno i tre argomenti in primo piano, sviluppati con l’intervento di specialisti del settore.

Gli appuntamenti, in programma il sabato pomeriggio alle ore 17, sono ad ingresso libero per tutti e si rivolgono all’intera popolazione: un’occasione di incontro per “stare bene” nella propria città, promuovendo lo “stare insieme” e l’adozione di stili di vita sani.

Si incomincia sabato 27 maggio con un tema di stretta attualità, quello della salute dei nostri polmoni, messa alla prova da inquinamento, fumo e fattori di rischio. “Fate un bel respiro - tra fumo e inquinamento, suggerimenti per salvarsi i polmoni” è il titolo dell’incontro, a cura del dottor Germano Bettoncelli, medico di medicina generale, specialista in malattie dell’apparato respiratorio.

Si prosegue sabato 17 giugno approfondendo l’importanza del movimento come efficace fattore di prevenzione nelle diverse età della vita, nell’incontro “Muoviti! - A passo lento o di corsa, le mille virtù dell’esercizio fisico, ad ogni età”, con il professor Claudio Orizio, ordinario di Scienze dell’esercizio fisico e dello sport all’Università degli Studi di Brescia.

Dopo la pausa estiva il ciclo di appuntamenti si concluderà sabato 30 settembre, illustrando come un corretto regime alimentare possa influenzare il nostro benessere complessivo, e aiutare a contrastare i fattori di rischio che predispongono a diverse malattie.
Nella corretta e buona alimentazione la ricetta per vivere meglio e in salute” è il titolo dell’incontro, cui interverrà il dottor Claudio Macca, direttore Unità di Dietetica e Nutrizione Clinica degli Spedali Civili di Brescia.


Per ulteriori info:
tel. 030 3061200
WhatsApp 342 6566207
www.bresciamobilita.it
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
https://twitter.com/bresciamobilita

* * *
Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Brescia
Via Lamarmora 167, 25124 Brescia, Tel. 030 2453211, Fax 030 2429530
http://www.ordinemedici.brescia.it

- fine -

Informativa per il trattamento dei dati personali D.L. 196/2003

Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dallo scrivente, ma desideriate conservare le Vostre credenziali di accesso a contenuti riservati, potete comunicarlo cliccando sul seguente link:

1
.

 

Allegati
appunti_di_viaggio_al_bikepoint_-_2017.pdf