APPUNTI DI VIAGGIO...AL BIKE POINT! SABATO IL 2° INCONTRO DEDICATO ALLE MILLE VIRTU' DEL MOVIMENTO

e Newsletter
.
1

 Newsletter n. 53 del  12 giugno 2017

AVVISI E COMUNICAZIONI

PER UNA CITTA’ IN SALUTE TORNANO
GLI APPUNTI DI VIAGGIO…AL BIKE POINT!
Sabato il secondo incontro dedicato alle mille virtù del movimento


Secondo appuntamento sabato 17 giugno alle ore 18 al Bike Point di Largo Formentone con gli Appunti di viaggio…al Bike Point, brevi conversazioni organizzate dal Gruppo Brescia Mobilità con l’Ordine dei Medici e il Comune di Brescia per promuovere la salute e il benessere nella città attraverso corretti stili di vita.

 “Muoviti! - A passo lento o di corsa, le mille virtù dell’esercizio fisico, ad ogni età” è il titolo dell’incontro di sabato, per approfondire l’importanza del movimento come efficace fattore di prevenzione nelle diverse età della vita.

L’incontro sarà occasione per analizzare le ricadute positive dell’esercizio fisico sulla nostra salute, sul miglioramento della qualità di vita ma anche sul benessere della nostra psiche e sulla memoria.
“A ciascuno il suo movimento”: seguendo questo filo conduttore verranno proposti consigli pratici, spiegando quali sono gli obiettivi che dobbiamo darci in base all’età e al livello di allenamento, qual è lo standard minimo di riferimento in tema di esercizio fisico, quali sono gli errori più comuni da evitare e come possiamo valutare in modo semplice e immediato il nostro livello di “prestanza” motoria.
Interviene il professor Claudio Orizio, ordinario di Scienze dell’esercizio fisico e dello sport all’Università degli Studi di Brescia. Modera Lisa Cesco, giornalista.

Il valore della prevenzione è il filo rosso degli Appunti di viaggio…al Bike Point, appuntamenti pensati per tutta la popolazione e per gli appassionati di sport e attività fisica: un’occasione di incontro per “stare bene” nella propria città, promuovendo lo “stare insieme” e l’adozione di stili di vita sani.
Gli appuntamenti, ad ingresso libero per tutti, hanno la durata di un’ora circa, e prevedono uno spazio finale per le domande del pubblico. Sono ospitati nella sede del Bike Point di Largo Formentone (accanto a palazzo Loggia), pensato da Brescia Mobilità come spazio di promozione della mobilità sostenibile.

Dopo la pausa estiva, il ciclo riprenderà sabato 30 settembre con un incontro dedicato alla salute a tavola, dal titolo “Nella corretta e buona alimentazione la ricetta per vivere meglio e in salute”.

L’iniziativa si inserisce nel palinsesto di eventi del Bike Point, che hanno preso il via con la primavera e proseguiranno fino all’autunno, con l’obiettivo di promuovere la cultura della ciclabilità e della mobilità sostenibile in genere, con un occhio di particolare riguardo proprio per la salute, della città e dei cittadini.
 

Per ulteriori info:
tel. 030 3061200
WhatsApp 342 6566207
www.bresciamobilita.it
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
https://twitter.com/bresciamobilita

* * *
Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Brescia
Via Lamarmora 167, 25124 Brescia, Tel. 030 2453211, Fax 030 2429530
http://www.ordinemedici.brescia.it

- fine -

Informativa per il trattamento dei dati personali D.L. 196/2003

Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dallo scrivente, ma desideriate conservare le Vostre credenziali di accesso a contenuti riservati, potete comunicarlo cliccando sul seguente link:

1
.

 

Allegati
locandina_bikepoint_-_17_giugno_2017.pdf