Home Page » Archivi » Notizie » Notizie dalla Regione e da altri Enti/Associazioni/Fondazioni

Notizie - Notizie dalla Regione e da altri Enti/Associazioni/Fondazioni

ASSISTENZA PSICOLOGICA AIL (ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE-LINFOMI E MIELOMA) SEZIONE DI BRESCIA
ven 22 mag, 2020


Il Servizio di Psicologia di AIL Brescia si articola in diverse attività:

- Attività clinica in ospedale
AIL offre un servizio di supporto psicologico rivolto a tutti i pazienti affetti da patologie onco-ematologiche e ai loro familiari in cura presso l'ASST Spedali Civili di Brescia. Il servizio è orientato a fornire uno spazio di accoglienza e di ascolto, di supporto e, nel caso fosse necessario, una presa in carico in risposta alla diagnosi, alla cura e alla gestione della malattia.
Il servizio di psicologia di AIL Brescia è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, grazie alla presenza di due psicologhe psicoterapeute impegnate nei reparti di riferimento.

- Case AIL
Il supporto psicologico è un'opportunità che viene rivolta anche a pazienti e familiari ospiti delle case di accoglienza AIL.

- Formazione volontari
La formazione ha come obiettivo quello di valorizzare la risorsa più preziosa per un'associazione di volontariato: i volontari. Il loro lavoro, le loro risorse, ma anche i loro vissuti, le loro emozioni, le loro fragilità, diventano occasione di riflessione, scambio, condivisione e crescita all'interno di una reaktà associativa che diventa ogni anno più grande.

- Supporto al personale ospedaliero
Il lavoro di supporto psicologico si svolge all'interno di un sistema più grande che coinvolge l'intera equipe di cura. Per AIL è molto importante esserci e prendersi cura anche di chi si prende cura.

Per informazioni: www.ailbrescia.it

e-mail: info@ailbrescia.it

 

"Da molti anni AIL Brescia offre un servizio di supporto psicologico gratuito e di qualità, che si rivolge a tutti i pazienti affetti da patologie    onco-ematologiche in cura presso gli Spedali Civili e ai loro familiari".

Giuseppe Navoni
Presidente di AIL Brescia