Home Page » Archivi » Notizie » Scrivo all'Ordine

Notizie - Scrivo all'Ordine

PUBBLICAZIONE DEL LIBRO DEL DOTT. SERGIO PERINI "LETTERE AL DIRETTORE"
lun 07 set, 2020

Riceviamo e pubblichiamo l'avviso di pubblicazione del libro del Dottor Sergio Perini, Medico di Medicina Generale, "LETTERE AL DIRETTORE" frutto del lock down

Il Presidente: Dott. Ottavio Di Stefano

INTRODUZIONE

La mia formazione culturale e il mio desiderio di contestualizzare le varie problematiche  sanitarie, culturali, ambientali e politiche dagli anni ’90 al 2020, mi hanno spinto a partecipare attivamente scrivendo con il tentativo di agire la mia Libertà di pensiero e di critica.
Aggiungasi il desiderio di storicizzare a futura memoria il vissuto dell’hinc et nunc in forma scritta.
Come fare a rispondere a queste necessità culturali?
Mi è sembrato che una possibile soluzione fosse lo spazio aperto ai Lettori nella finestra Lettere al Direttore di varie Riviste e Giornali: in tal modo ho cercato di concretizzare   una partecipazione democratica sulle tematiche più diverse esprimendo i vari ruoli che mi sono trovato a rivestire nell’ambito di molteplici realtà sanitarie o sociali.

Dopo anni di lavoro, ho ritenuto giunto il tempo di raccogliere queste riflessioni espresse da un Uomo Libero e rivolto a Uomini Liberi da pregiudizi ideologici e di parte nella logica Hegeliana della Sintesi, punto di arrivo tra Tesi e Antitesi.
Spero di esserci riuscito.
Ai Lettori l’ardua sentenza.

Dott. Sergio Perini

Indice:

1.    Sanità

2.    Agopuntura e Medicina Non Convenzionale

3.    Ambiente e viabilità

4.    Politica

5.    Agostino Goldani (Roso)

6.    Pazienti

Sergio Perini