Home Page » Archivi » Notizie » La Commissione Albo Odontoiatri informa

Notizie - La Commissione Albo Odontoiatri informa

PARTONO I CONTROLLI SUGLI EVENTI ECM. I PROVIDER SARANNO PIU' "SEVERI"
mer 19 mar, 2014

Da oggi sarà più difficile ottenere i crediti formativi ECM arrivando in ritardo, uscendo prima della fine del corso o, peggio ancora, sentire il relatore che indica con esattezza le risposte da scrivere sul questionario di valutazione dell'evento.

Il rischio, per il provider che organizza l'evento e permette queste "deroghe", è vedersi revocata la possibilità di organizzare eventi che rilasciano crediti ECM.
Partono infatti i controlli sugli eventi formativi da parte di un gruppo di esperti che hanno  risposto al bando attivato qualche mese fa dalla Commissione Nazionale ECM per reclutare professionisti delle varie branche della medicina disposti a verificare gli eventi formativi direttamente sul territorio per conto dell'Osservatorio Nazionale.

"Abbiamo ricevuto oltre 150 domande", ci ha detto il Segretario della FNOMCeO e membro della Commissione Nazionale ECM Luigi Conte.

"Dopo un periodo di formazione ora sono pronti ad operare sul campo per verificare i requisiti dei provider e che l'evento formativo rispetti quanto indicato dal programma ECM".
Questo, conclude Conte "a tutela della qualità dell'aggiornamento del professionista".

(17 marzo 2014)