Home Page » Archivi » Notizie » La Commissione Albo Odontoiatri informa

PRENOTAZIONE VACCINALE
ven 08 gen, 2021

Cari Colleghi,

la richiesta di inserimento nelle categorie a priorità vaccinale SARS-CoV-2 per gli odontoiatri, inviata dalla Federazione dei Medici Chirurghi e Odontoiatri lombarda all’ormai ex Assessore regionale Welfare, Dott. Gallera, ha sortito una risposta disponibile nella quale si rimanda agli Ordini professionali l’allestimento di liste nominali dei propri iscritti per le possibili prenotazioni al vaccino.

Contemporaneamente un’analoga direttiva è stata inoltrata, a firma del Direttore Generale Welfare, Dott. Trivelli, a Confprofessioni che annovera fra le varie associate anche i sindacati delle professioni sanitarie. Riteniamo di incassare positivamente l’apertura manifestata, auspichiamo resista all’avvicendamento delle figure verticistiche regionali, ma temiamo che liste incomplete prodotte da associazioni che, diversamente dagli Ordini non ricomprendano tutti gli aventi diritto, possano creare ulteriori motivi di confusione e inevitabili controproducenti ritardi. La Commissione Albo Odontoiatri regionale lombarda ha quindi deciso di interfacciarsi con la Regione per identificare un format unico, preciso e condiviso che permetta di recepire in tempi brevi e modalità chiare e fluenti i nominativi, evitando modifiche in corsa o incertezze sino ad oggi manifestate nelle strategie internazionali.

Vi chiediamo di seguire con attenzione le comunicazioni che posteremo su Facebook dell’Ordine in modo da non perdere le indicazioni su come e dove inviare le prenotazioni, una volta definite le modalità.
Sicuri e convinti di aver portato in piano trattative iniziate in forte salita, confidiamo nella lucidità di ragionamenti ponderati per riportare il caos dei primi momenti in anse serene e con interlocutori giusti.

Dott. Luigi Veronesi
Presidente Albo Odontoiatri Brescia