MALATO, MA NON TROPPO (CON LA FORMULA DELL'UMANA FELICITA') E' USCITO IL NUOVO LIBRO DEL MEDICO-SCRITTORE CLAUDIO CUCCIA
mer 22 mag, 2019

IL LIBRO.  Riflessioni semiserie – con racconti, aneddoti, consigli – sulla vita dell’ammalato in ospedale o in luogo di cura. Ritratti di una commedia umanissima, a volte involontariamente comica, dove tutti possiamo riconoscerci: l’attesa in ambulatorio, il vicino di letto e la sua sopportazione, le reazioni più diverse alla diagnosi, la cura e i suoi luoghi (il bar, una libreria!), i dottori che si incontrano e le loro stramberie. Uno sguardo sui momenti centrali di ogni vita – la salute, la malattia, la cura – suggerendo che potrebbe addirittura esistere una formula per l’umana felicità, raggiungibile da tutti, malati compresi.
Un libro pubblicato nella collana “Orso Blu” per i tipi di  Scholé (Morcelliana, pagine 188, euro 15). Pagine straordinarie  che, mettendo di buonumore chi lo legge, sembrano avere il dono di guarire.
Pagine da leggere da soli o in compagnia. E dove capita.

L’AUTORE. Claudio Cuccia, cardiologo, è Direttore del Dipartimento Cardiovascolare della Fondazione Poliambulanza di Brescia.  È stato Presidente nazionale del gruppo di studio su aterosclerosi (più spesso conosciuta come arteriosclerosi) e biologia vascolare (ATBV)   e Presidente dei cardiologi lombardi dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO).  Ha pubblicato due libri fortunatissimi per il Mulino: L’infarto. Piccola guida per evitarlo o mal che vada sopravvivergli felici (2015)  e Le parole del cuore Glossario semiserio su un organo quasi perfetto (2017).

Richieste del volume per recensione o interviste con l’autore vanno indirizzate a: ufficiostampa@morcelliana.it    - Tel. 030.46451