Sondaggio riservato agli iscritti all'Ordine "I Medici e il pensionamento"
ven 24 mag, 2024

Care Colleghe, Cari Colleghi,

nel pomeriggio di ieri abbiamo inviato via mail a tutti gli iscritti dai 62 anni – sia pensionati, sia ancora in attività - il link per partecipare al sondaggio dell’Ordine su I Medici e il pensionamento, con l’obiettivo di valutare opinioni e atteggiamenti al riguardo.

Ringraziando chi ha già risposto, saremmo davvero grati se chi non ha ancora partecipato potesse dedicare qualche minuto del suo tempo per offrirci la sua opinione.

Il breve sondaggio che proponiamo vuole indagare il tema del pensionamento fra i medici, e si rivolge a tutti gli iscritti dai 62 anni - sia pensionati, sia ancora in attività - con l'obiettivo di valutare opinioni, aspettative e interrogativi riguardo alle "seconde vite" dopo la pensione.

Le risposte resteranno anonime, mentre un’analisi dei risultati del sondaggio verrà pubblicata sul prossimo numero della rivista ordinistica Brescia Medica, che sarà dedicata a questo tema.

Confidando nella Vostra partecipazione, Vi ringraziamo anticipatamente.
Un caro saluto

Il Coordinatore della Commissione di Bioetica: Dott. Angelo Bianchetti