ASSEGNAZIONE CREDENZIALI TESSERA SANITARIA/MEF (730 PRECOMPILATO)
lun 28 gen, 2019

L’articolo. 3 comma 3 del D.Lgs 175/2014 prevede che le strutture sanitarie e gli iscritti all’albo dei medici chirurghi e degli odontoiatri, debbano trasmettere al Sistema Tessera Sanitaria le spese sanitarie sostenute dai cittadini ai fini del 730 precompilato, secondo le modalità definite dal decreto 31 luglio 2015 del MEF e dal provvedimento dell’Agenzia delle Entrate.

Rispetto alle procedure in capo ai medici e odontoiatri per adempiere alla trasmissione telematica dei dati di spesa l’iscritto deve, per prima cosa, ottenere le credenziali di accesso al sistema Tessera Sanitaria.
Tra le modalità di accreditamento e abilitazione al sistema TS, contenute nel documento allegato, l’iscritto può chiedere le proprie credenziali all’Ordine inviando una email o una PEC, esclusivamente dall’indirizzo posta elettronica comunicato all’Ordine, a: anagraficaiscritti@ordinemedici.brescia.it. Nel caso non si utilizzi la PEC è necessario allegare copia di un documento di identità.

icon PROGETTO TESSERA SANITARIA - 730 PRECOMPILATO - ISTRUZIONI OPERATIVE

icon DECRETO LEGISLATIVO 175 DEL 21 NOVEMBRE 2014