PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
mar 31 mag, 2016

Cari Colleghi,

con la Legge n. 107 del 13 luglio 2015, anche detta Legge della BuonaScuola, il Governo Renzi ha istituito l’obbligatorietà di percorsi ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO per tutti i ragazzi di terzo, quarto e quinto anno delle Scuole Superiori (Istituti tecnici e Licei).

L’ufficio Scolastico Regionale - Sezione di Brescia ha chiesto aiuto, tra le altre Associazioni Professionali, anche al nostro Ordine.

L’Ordine si è reso disponibile per attività di supporto ai percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro che vengano svolti sul territorio Bresciano in ambito medico-sanitario.

Per poter meglio operare in tale ambito vorremmo avere contezza di eventuali percorsi che sono già attivati sotto la supervisione dei nostri iscritti; pertanto chiediamo a chi di Voi stia ospitando uno o più studenti di Scuola Secondaria Superiore di rendere noto alla Segreteria dell’Ordine (e-mail: segreteria@ordinemedici.brescia.it) la struttura medico-sanitaria coinvolta, in quanto Vostro luogo di lavoro (ambulatorio, poliambulatorio, ASST, reparti ospedalieri, laboratorio di analisi, studi odontoiatrici etc.), il numero degli studenti, l’Istituto scolastico di provenienza degli studenti  ed il periodo in cui è previsto Vi affianchino nella professione.

RingraziandoVi per la collaborazione, cogliamo l’occasione per porgerVi cordiali saluti.

IL PRESIDENTE: Dott Ottavio Di Stefano
REFERENTE OMCEOBS TAVOLO ALTERNANZA SCUOLA–LAVORO: Dott.ssa Giulia Zonno