Home Page » Archivi » Notizie » Notizie dalla FNOMCeO

PRESENZA DI MEDICI IN FARMACIA
lun 08 giu, 2020

La comunicazione n.112 della FNOMCeO in oggetto

Si ritiene opportuno segnalare che la Camera dei deputati, durante l’esame del disegno di legge concernente “Conversione in legge del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali (A.C. 2461-A)”, nella seduta del 27.5.20, ha accolto un ordine del giorno (9/2461-AR/210) presentato dall’On. Andrea Mandelli, Presidente della Federazione Ordini Farmacisti Italiani, che impegna il Governo “a valutare l'opportunità di utilizzare le farmacie aperte al pubblico dotate di spazi idonei sotto il profilo igienico sanitario e atti a garantire la tutela della privacy per la somministrazione dei vaccini da parte di medici, al fine di contenere gli accessi ospedalieri e di alleggerire il carico degli ambulatori medici”.........