Home Page » Archivi » Notizie » Notizie dalla FNOMCeO

Notizie - Notizie dalla FNOMCeO

Legge 28.05.2021, n.76 - "Conversione in legge, con modificazioni, del Decreto-Legge 1.04.2021 n.44, recante misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici
ven 04 giu, 2021

 

La comunicazione n. 118 della FNOMCeO in oggetto

Si segnala per opportuna conoscenza che sulla Gazzetta Ufficiale n. 128 del 31.05.2021 è stata pubblicata la legge indicata in oggetto.
Si riportano di seguito le disposizioni di maggiore interesse relative alla Legge indicata in oggetto così come illustrate nel dossier dei Servizi e degli Uffici del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

Articolo 3 (Limitazione della responsabilità penale per i casi di somministrazione del vaccino contro il virus SARS-CoV-2)
L’articolo 3 limita la punibilità, a titolo di omicidio colposo o di lesioni personali colpose, per le somministrazioni dei vaccini contro il virus SARS-CoV-2 operate nel corso della relativa campagna vaccinale. La punibilità è esclusa a condizione che l’uso del vaccino sia stato conforme alle indicazioni contenute nel provvedimento di autorizzazione all’immissione in commercio (emesso dalle competenti autorità) e alle circolari pubblicate sul sito internet istituzionale del Ministero della salute relative alle attività di vaccinazione (ed ai singoli prodotti vaccinali)........