Home Page » Archivi » Notizie » Notizie dalla Regione e da altri Enti/Associazioni/Fondazioni

Notizie - Notizie dalla Regione e da altri Enti/Associazioni/Fondazioni

FONDAZIONE ANT. PROGETTO "LA PREVENZIONE SALVA MIGLIAIA DI VITE: LANCIO DELLA CAMPAGNA PER L'ACQUISTO DI UN NUOVO AMBULATORIO MOBILE ANT"
gio 05 ago, 2021

Con riferimento al progetto "La prevenzione salva migliaia di vite: lancio della campagna per l’acquisto di un nuovo Ambulatorio Mobile ANT", realizzato con il patrocinio della Camera di Commercio di Brescia, di seguito si pubblica la lettera della Fondazione ANT Italia Onlus - Delegazione Brescia relativa all'iniziativa.

30 luglio 2021

A tutte le associazioni di categoria - A tutti gli ordini professionali

Gentilissimi,
a metà luglio, grazie all’ospitalità della Camera di Commercio, noi di ANT abbiamo presentato un progetto molto importante dedicato alla città di Brescia e provincia: l’acquisto di un Ambulatorio Mobile per la prevenzione oncologica.
Come forse molti di voi già sapranno, Fondazione ANT Italia Onlus è la più ampia realtà non profit in Italia che, da oltre 20 anni sul territorio bresciano e da 40 in tutta Italia, porta gratuitamente assistenza medico-specialistica nelle case dei malati di tumore e dal 2004 offre visite di prevenzione oncologica gratuite su tutto il territorio nazionale.
L’emergenza Covid-19, tra le molte sue ricadute negative, ha avuto anche quella di far saltare oltre due milioni e mezzo di screening oncologici nei primi nove mesi del 2020, con conseguente rischio di maggiori diagnosi di tumore in fase avanzata, aumento delle spese per le cure e della mortalità. Per questo motivo dobbiamo intervenire, perché solo attraverso la prevenzione si possono evitare altre pandemie ed ulteriori morti per altre malattie (primo fra tutti, il cancro). Il progetto è molto ambizioso e necessita di una gara alla solidarietà, con la partecipazione di tutti.
Vi scriviamo, quindi, per chiedervi di aiutarci e farvi ambasciatori di questo messaggio con tutti i vostri associati: più siamo, prima riusciremo a rispondere a quest’emergenza sociale.
Ringraziandovi di cuore per tutto ciò che riuscirete a fare, resto a disposizione per qualsiasi necessità.

Felice Eubiosia (buona vita, vita in dignità!),

Francesca Gorian - francesca.gorian@ant.it  -  tel. 345.6984026