Bando di Fondazione Cariplo e Fondazioni della Comunità Bergamasca e Bresciana a sostegno della Capitale Italiana della Cultura 2023
ven 04 mar, 2022

Di seguito si pubblica la nota in oggetto pervenuta dal Comune di Brescia

Gentilissime e gentilissimi,
desideriamo segnalarvi la pubblicazione in data mercoledì 2 marzo 2022, del bando di Fondazione Cariplo e Fondazioni della Comunità Bergamasca e della Comunità Bresciana a sostegno della Capitale Italiana della Cultura 2023.

Destinatari del bando sono organizzazioni non profit di natura privata – sono ammesse collaborazioni o alleanze anche con realtà non necessariamente appartenenti al Terzo Settore, come enti pubblici e/o imprese for profit – con comprovata esperienza nel settore culturale e con sede nelle province di Bergamo o Brescia.

I progetti per i quali è ammesso il finanziamento dovranno svolgersi nei territori delle due province non oltre la fine del 2023; dovranno essere riferiti ad almeno uno dei quattro ambiti tematici su cui si articola l’iniziativa Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 (qui il link al Dossier di programmazione); dovranno avere un costo complessivo non inferiore a 20 mila euro.

La richiesta di contributo non deve essere superiore al 60% del budget dell’iniziativa, e in ogni caso non superiore a 75 mila euro.

La scadenza è fissata il 5 maggio 2022.

Cliccando qui  o qui  potrete avere maggiori informazioni e scaricare il testo del bando