Presentazione del libro "La Strada del Soccorso nel Castello di Brescia" di Alessandro Brodini - Brescia 2 ottobre 2023
gio 21 set, 2023

Lunedì 2 ottobre 2023 alle ore 18.00 presso l’Auditorium di San Barnaba (Corso Magenta, 44, Brescia) verrà presentato il libro
"La Strada del Soccorso nel Castello di Brescia", una pubblicazione commissionata dal Comitato Amici del Cidneo Onlus al Prof. Alessandro Brodini per dare visibilità alla Strada del Soccorso, il cui recupero è stato reso possibile a seguito del grande risultato conseguito dal Castello di Brescia nel censimento nazionale “I Luoghi del Cuore" FAI 2020 di cui il Comitato è stato promotore ufficiale.

La Strada del Soccorso era stata riaperta al pubblico il 22 settembre 2022 grazie agli importanti lavori di ristrutturazione e di illuminazione effettuati dal Comune di Brescia, resi possibili dal finanziamento del Comune stesso e dal contributo di Banca Intesa / FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano.
Il libro ha ottenuto la prefazione del Comune di Brescia e di Fondazione Brescia Musei, oltre a quella del Presidente del Comitato Amici del Cidneo Onlus.

Nei giorni successivi alla presentazione, il libro sarà in vendita presso le librerie e numerose edicole bresciane, nonché presso il Fotogramma Studio di Rolando Giambelli (in Via Camillo Biseo, 18, Brescia - Tel. 030 303092).

Comitato Amici del Cidneo Onlus, Via Cefalonia 55 - 25124 Brescia c/o Studio Brondi
Tel. 030 8375008 - E-Mail: info@amicidelcidneo.it