Home Page » Archivi » Notizie » Notizie dalla Regione e da altri Enti/Associazioni/Fondazioni

Notizie - Notizie dalla Regione e da altri Enti/Associazioni/Fondazioni

INPS: Urgente necessità di Medici Specialisti per sperimentazione disabilità. In attesa della proroga del bando
ven 07 mar, 2025

Si pubblica la nota dell'INPS.1500.06/03/2025.0121293

Oggetto: Sperimentazione della riforma della disabilità di cui al decreto legislativo del 3 maggio 2024, n 62.

Come noto, la direzione provinciale INPS di Brescia è stata individuata come sede sperimentale per la riforma di cui all’oggetto.
A tale scopo, la direzione regionale INPS Lombardia ha avviato selezioni pubbliche per la ricerca di personale medico.
Da ultimo, ha avviato una selezione pubblica per il reperimento di un contingente di n. 50 medici specialisti in specifiche branche di interesse istituzionale, cui conferire incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento di prestazioni libero professionali finalizzate all’espletamento delle attività medico legali dell’INPS - già trasmesso a codesto Ordine - di prossima scadenza ma che, tenuto conto della scarsa adesione, verrà nei prossimi giorni prorogata.
Sempre nelle prossime settimane avvierà una nuova selezione pubblica per il reperimento di un contingente di medici cui conferire incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento di prestazioni libero professionali finalizzate all’espletamento delle attività medico – legali.
In particolare, in base alle adesioni fin qui registrate, la direzione provinciale necessita prevalentemente di figure professionali specializzate nelle seguenti discipline:

MEDICINA LEGALE - ANATOMIA PATOLOGICA - IGIENE E MEDICINA PREVENTIVA - MEDICINA DEL LAVORO - PEDIATRIA - NEUROPSICHIATRIA INFANTILE - NEUROLOGIA - OFTALMOLOGIA

Tanto premesso, si prega codesto Ordine di diffondere con le modalità che ritiene più opportune le rappresentate esigenze di personale medico.
Sarà cura dello scrivente trasmettere quanto prima la proroga relativa al bando dei medici specialisti ed il nuovo bando per medici legali extra ACN.
Cordiali saluti
Il direttore provinciale: Francesco Cimino