Si terrà a Brescia il 16 ottobre 2024 presso l'Aula Falcone Borsellino, Palazzo delle Mercanzie il Seminario "A new vision for the Future: moving beyond the 2030 Agenda", lettura a cura del Prof. Jeffrey Sachs.
I leader mondiali, riuniti lo scorso settembre al Vertice del Futuro delle Nazioni Unite, hanno adottato il Patto per il Futuro. Questo documento, proponendo un Accordo Digitale Globale e una Dichiarazione sulle Generazioni Future, integra il percorso dell’Agenda 2030. Nello spaziare su temi come pace e sicurezza, sviluppo sostenibile, cambiamento climatico, cooperazione digitale, diritti umani, parità di genere, giovani e generazioni future, il Patto pone anche le basi per una trasformazione della governance globale ed è quindi un’occasione cruciale per sviluppare meccanismi internazionali in grado di rispecchiare meglio le realtà del XXI secolo.
Il seminario, promosso dal Centro di Ricerca e Documentazione di Ateneo per l’Agenda dello Sviluppo Sostenibile 2030 (CRA2030) dell’Università degli Studi di Brescia in qualità di co-hosting institution di SDSN Italia, offre una prima analisi del Patto per il Futuro, a cura del Prof. Jeffrey Sachs, e un esame più approfondito sul tema dell’educazione globale, presentato dalla Prof.ssa Phoebe Koundouri.
Per le iscrizioni >>>>>cliccare QUI